Vai al contenuto

Così bello da essere vero

Bibliografia a cura di Maicol&Mirco

La verità non esiste, come non esistono le storie dei fumetti. Ma è così importante esistere? E cosa significa, per davvero, esistere?
Lo Yeti esiste? No? Ma se ci sono più libri e storie su di lui che sul mio vicino di casa Mario Bettolli (e posso assicurarvi che il mio vicino esiste eccome)!
La Befana esiste? È vera la Befana? No? E come mai tutti i 6 gennaio la calza è piena? Non mi dite che a riempirla è il mio vicino Mario Bettolli!
La fine del mondo esiste? Accadrà? No? Ma se ne parlano tutti da sempre! Ne parla persino Mario Bettolli (l’altro giorno addirittura ha suonato alla mia porta e mi ha proposto degli opuscoli su come salvarsi dalla fine del mondo, pensa te!).
Quindi diciamoci la verità: la verità non è così importante. È importante che le storie siano VERAMENTE belle. E quando una storia è davvero bella? Semplice: quando, mentre la leggi, non ti viene da chiederti se sia vera o no. Quando una storia è così bella che non può che essere vera.

Che ne dite? Fila? 

Bah! Vado a chiedere al mio vicino Mario che ne pensa…

Vi consiglio sei libri, che sono davvero belli: giuro che sto dicendo la verità!
Alcuni di questi titoli sono difficili da trovare o, addirittura, non sono più in vendita: occorrerà spulciare nei mercatini… Ma, suvvia, siete bimbi! Basteranno quattro bei capricci e potrete ottenere tutti i libri del mondo!

Gli Snicci copertina

GLI SNICCI E ALTRE STORIE di Dr. Seuss
Giunti Junior

Il razzismo raccontato così bene, ma così bene, da cominciare a farti credere che sia davvero stato utile a qualcos…