FarFar…Facce!

Laboratorio a cura di Pietro Corraini e Gaia Scarpari

Si dà per scontato che una faccia sia bella solo quando risponde a canoni classici di bellezza! Ma chi l’ha detto?

Beh, noi siamo qui per dirvi che… non siamo affatto d’accordo! E abbiamo escogitato il modo per dimostrarvi che, modestamente, abbiamo ragione.

FarFarFacce è un filtro che farà diventare la vostra faccia un vero e proprio collage dell’assurdo: bocche a banana, nasi verdi e spigolosi o rossi e ondulati, occhi sgranati e occhiali irriverenti… Ma non è finita qui: di mezzo ci sono anche quadri famosi, rubati dall’archivio online della Pinacoteca di Brera.

Una volta raggiunto il mondo di FarFarFacce, non vi resterà che seguire tre semplici mosse: 

  • Volete occhi alternativi? Alzate le sopracciglia!
  • Desiderate un naso diverso? Scuotete la testa!
  • Ambite a una nuova bocca? Apritela, come a dire “Aaa…”

Fosse così facile anche nella vita di tutti i giorni, chi si accontenterebbe di portarsi dietro sempre la solita faccia? 

Non dimenticare di farti una foto, ognuna sarà diversa dalle altre! Perché si sa, alle facce di questo filtro piace cambiare…
Postate le vostre facce con l’hashtag #farfarfacce e ricordatevi di taggarci (@farfarfare) così possiamo vedere le vostre facce!

Buon FarFarFacce!

Pietro Corraini si occupa di libri e grafica, insegna comunicazione visiva all’università di Bolzano e fa laboratori un po’ matti per bambini e adulti in cui sega libri, spara bolle, stampa tubi e bambini, lancia coriandoli e fa parlare piante (tropicali).

Gaia Scarpari
Ciao! Sono Gaia, studio editoria e sono cresciuta a pane e libri illustrati.
Il mio hobby preferito è “accumulare libri”, e giuro che prima o poi riuscirò a leggerli tutti. Realizzo le illustrazioni per FarFarFare perché mi piace creare nuovi mondi tenendo una matita in mano. 

Per saperne di più su di me: 
Foto e pensieri sparsi (e anche molti libri): IG @gaiashoe
Alcune mie illustrazioni: https://www.behance.net/gascarpari
Se vuoi scrivermi: gascarpari@icloud.com