Vai al contenuto

Home sweet home

Laboratorio a cura di Triennale Milano

La parola CASA apre immagini completamente diverse nella mente di ognuno di noi. Faremo un salto indietro nel tempo guardando case e persone tra le foto degli ARCHIVI di Triennale Milano e torneremo nel presente usando l’immaginazione per trovare forme e situazioni dell’abitare che superino ogni tipo di stereotipo.

Cosa serve?

  • Forbici
  • Colla
  • Carta personaggio
  • Foto d’archivio
  • Foto degli oggetti

A casa o a scuola…

Fotografa gli oggetti e le persone che più ti colpiscono, stampale, poniti le domande che ti abbiamo suggerito qui ma soprattutto inventane di nuove. A partire dalle risposte date, assembla le immagini a tua disposizione e dai vita a infiniti nuovi personaggi che possono fare cose incredibili: suonare 100 strumenti in contemporanea, ascoltare sempre tutti, parlare con i sassi…. Come saranno le loro case?


L’apprendimento è un viaggio che dura tutta la vita e che tocca ogni angolo di Triennale Milano. Triennale Milano crea programmi per bambini e famiglie per giocare, esplorare e avvicinarsi alle arti, con l’obiettivo di stimolare la creatività dei più piccoli grazie alle mostre e ai nostri spettacoli che diventano strumenti per porsi domande sul mondo. Le visite guidate e i laboratori che proponiamo alle scuole hanno un carattere interdisciplinare che avvicina gli studenti alle arti attraverso la filosofia, matematica, antropologia, attualità, scienze, tecnologia.