Ready, Steady, go!
Intervista a Manuel Kronenberg (Steady)

Steady è il servizio che permette a noi di FarFarFare di gestire gli abbonamenti e i pagamenti con cui i nostri membri ci sostengono nella nostra missione. È una parte fondamentale dell’infrastruttura tecnologica che abbiamo creato per darti modo di leggere e scoprire i nostri contenuti ogni settimana. Se ti sei abbonato ci hai già avuto a che fare, creando il tuo account e usandolo per loggarti nel sito. Se non sei ancora abbonato, corri ad abbonarti, e poi torna a leggere questa intervista a Manuel Kronenberg.
Manuel vive a Berlino ed è content writer per Steady, a lui abbiamo chiesto di raccontarci un po’ che cos’è Steady, qual è la sua storia e perché è così importante per il futuro dei media. Buona lettura!
Hallo Manuel, wie geht’s? Partiamo dalle basi: vorresti spiegare ai nostri lettori, nel minor numero di battute possibile, che cos’è Steady?
Steady aiuta i produttori di media e i creatori di contenuti digitali a guadagnare con il loro lavoro, in modo sostenibile e indipendente. La chiave per farlo è il supporto della propria community. Noi chiamiamo tutto questo: membership. Ed è ciò che rendiamo possibile fare qui a Steady: per esempio, se gestisci un blog puoi chiedere ai tuoi lettori di supportarti economicamente offrendo piani di abbonamento con Steady. Le persone della tua community possono quindi iscriversi e sostenerti regolarmente con una cifra mensile o annuale. Chiunque crei contenuti online può finanziare il proprio lavoro in questo modo usando Steady. Tra i nostri u…