Vai al contenuto

Ciao! Questa è FarFarFare, la newsletter che ogni mese sceglie un tema e di settimana in settimana lo esplora attraverso laboratori, attività e tanti materiali che potrai usare a tuo piacimento.

Danza con me

Playlist a cura di Delfina Stella

Trasfórmati

Laboratorio a cura di Studio Òbelo

Qual è la soglia che separa ciò che siamo da ciò che non siamo più?
C’è un confine netto tra noi e l’altro, tra noi e un’alternativa?

A prima vista potremmo sembrare delle figure ben distinte, definite dai contorni dei nostri corpi e, proprio per questo, inconfondibili nella nostra individualità. Tuttavia, basta poco perché lo stesso spettacolo ci offra una storia diversa:

Playlist a cura di Delfina Stella

C’è, nell’intensità di un gesto e nella forza di un tocco, la decisione, più o meno consapevole, di cancellare il confine che ci separa da ciò che è altro da noi.

Nella confusione gioiosa di una danza, diventiamo un corpo unico dalle mille e intonate personalità. E sembra, a guardarci da fuori, che incarnare un’alternativa sia possibile; che trasformarci sia una magia che possiamo fare tutto sommato senza troppa fatica.

Laboratorio a cura di Studio òbelo

Un gesto semplice, come indossare una maschera, ci porta in un mondo diverso, sognato, in cui siamo noi mentre siamo altro.

La nostra voce, liberata dalle labbra, ci trasporta nel suo tuffo attraverso il nuovo volto con cui ci presentiamo a chi ci guarda, e realizza l’incanto. Riuscite a sentire? A parlare è chiaramente una persona, che ne contiene un numero infinito