A spasso tra sé e sé

Laboratorio a cura dei Ludosofici

Ognuno di noi è un grande labirinto, in cui è molto facile perdersi.
Passeggiare tra i propri pensieri, sogni e ricordi e avventurarsi tra le proprie emozioni può far venire le vertigini, ma, in fondo, è un buon modo per provare a conoscersi sempre di più!
Se siete coraggiosi e volete mettervi in marcia alla scoperta di voi stessi, potrebbe essere utile abituarsi all’idea che, forse, noi siamo quello che siamo anche in relazione al mondo che ci circonda e agli spazi che abitiamo. Allora, cercate una mappa della città o del paese in cui vivete e iniziate un’esplorazione che vi porterà a osservare così a fondo luoghi noti e abituali da trasformarli in uno specchio.

Noi Ludosofici abitiamo a Milano ed è a questa città e ai suoi quartieri che, almeno per ora, abbiamo guardato per conoscerci meglio e invitare i bambini e le loro famiglie a fare altrettanto. Quest’intenzione si è trasformata nel festival A spasso con Sofia, quest’anno giunto alla sua sesta edizione.
Alla fine delle passeggiate e dei laboratori, consegniamo a tutti i partecipanti una piccola mappa della città per continuare l’esplorazione che quel giorno è stata solo cominciata. La lasciamo anche a voi qui, certi che saprete darle la forma dei luoghi che vi somigliano di più.