Ciao! Questa è FarFarFare, la newsletter che ogni mese sceglie un tema e di settimana in settimana lo esplora attraverso laboratori, attività e tanti materiali che potrai usare a tuo piacimento.
Diciamocelo chiaramente. Quando a settembre vi abbiamo promesso la più totale irreprensibilità in materia di ordine e scadenze, avevamo volutamente deciso di ignorare la possibilità che a novembre ha preso forma concreta: la decisione di dedicare un mese intero alla Filosofia, lo sapevamo, sarebbe stata la rovina dei nostri buoni propositi.
E quindi, con la coda tra le gambe, eccoci qui a dover giustificare l’ennesima inevitabile eccezione. Ma è presto detto: ne volevamo ancora un po’.
Punti di incontro
Intervista a Gustavo Puerta Leisse
Se sono domande fioriranno
Articolo a cura di Claudia Corrent
Punti di incontro
Intervista a Gustavo Puerta Leisse
Un altro racconto, un’altra esperienza, un altro significato di Filosofia, che da domanda si trasforma in libro e poi in giornale e poi in immagine… E nel mentre resta sempre un desiderio.
Sarà perché le nostre biografie le sono particolarmente affezionate e debitrici; sarà perché la stessa FarFarFare, col suo esplorare, approfondire e insistere, è intrisa fino all’osso di Filosofia; sarà perché è impossibile resistere a quel fare innamorato che accarezza il mondo e le nostre identità con un rispetto spesso commovente.
Se son domande, fioriranno…
Articolo a cura di Claudia Corrent
Sarà perché c’è ancora tanto da vedere e ancora molto da fare, altri lidi in cui spingersi, altre inquadrature da considerare.
Per queste e per chissà quante altre ragioni, non crediamo sia il momento di passare a un altro tema, anche se novembre è finito, anche se il compleanno è passato. Del resto, la candelina sulla torta sarà senz’altro ancora accesa: la fiamma, inestinguibile, brillerà e ballerà ascoltando gli infiniti desideri di una festeggiata troppo curiosa per non esprimerne più.